Sempre più sentita è l’esigenza, da parte delle aziende, di porre come obiettivo primario della propria gestione l’efficienza finanziaria, lo snellimento delle procedure e la tracciabilità e controllo capillare dei flussi. La nostra offerta è la migliore risposta a queste esigenze, che si concretizza sia attraverso la progettazione “su misura” dei servizi per i nostri clienti, sia mettendo a disposizione supporti operativi nella gestione dei rapporti con i fornitori, coprendo il ciclo di ordinazione, dalla proposta di riapprovvigionamento, al monitoraggio dei tempi di consegna ed al controllo degli ordini e dei tempi di consegna.
Demax è specializzata nella custodia delle seguenti categorie di prodotti:
- Specialità Medicinali e Farmaci equivalenti.
- Prodotti galenici e chimici per preparazioni farmaceutiche.
- Soluzioni fisiologiche e Soluzioni per dialisi.
- Gas medicali.
- Diagnostici.
- Materiale sanitario di consumo e monouso.
- Disinfettanti per uso umano.
- Sterilizzanti chimici.
- Prodotti infiammabili.
- Merci varie.
La gestione delle merci comprende:
- Stoccaggio presso i nostri depositi, dotati di tutti i sistemi di sicurezza antincendio, antintrusione e videocontrollo, in ambienti idonei alle tipologie di merci custodite (magazzino infiammabili, deposito farmaci, celle frigorifere, casseforti di sicurezza…).
- Trasporto e distribuzione capillare delle merci ai singoli punti di consumo con automezzi appositamente allestiti.
- Possibilità di curare il ciclo di approvvigionamento in maniera globale (dal controllo del sottoscorta all’emissione dell’ordine a fornitore) o in maniera parziale (controllo del sottoscorta, proposta di riapprovvigionamento inviata al cliente e ordine a fornitore eseguito dal cliente).
- Gestione informatizzata del magazzino merci e monitoraggio di lotti di produzione e scadenze dei prodotti.
- Integrazione software con i sistemi gestionali dei clienti affinché possano controllare in tempo reale, via Intranet o Internet, la situazione del proprio magazzino (giacenze, consumi per singolo Centro utilizzatore, ordini a fornitore, scadenze, statistiche…).